Panoramica delle valvole rotative delle camere di compensazione Aerolock™ Coperion K-Tron

Le valvole rotative Aerolock™ Coperion K-Tron possono contare su oltre 50 anni di comprovata esperienza nell’ambito di progettazione e applicazione di camere di compensazione.

Le nostre camere di compensazione, che attualmente comprendono oltre 150 modelli e dimensioni, vengono costantemente aggiornate e perfezionate. Questo vasto ambito e questa notevole varietà di dimensioni e modelli di Aerolock consente a Coperion K-Tron di fornire le camere di compensazione e le valvole rotative più adeguate alle applicazioni delle industrie di processo che si occupano di macinatura e cottura, alimenti, prodotti farmaceutici e chimici e materie plastiche.

Ciascuna valvola rotativa Aerolock è fatta a mano per perfezionare le tolleranze ed è sottoposta a test per le prestazioni. Se una valvola rotativa Aerolock non supera il test per le prestazioni, anche se per un margine minimo, non viene consegnata.

Materiali di costruzione e rivestimenti delle valvole rotative per camera di compensazione Aerolock

I materiali di fabbricazione includono piastre terminali e alloggiamenti in ghisa o acciaio inox con rotori in acciaio al carbonio o acciaio inox. Possono essere rivestiti con cromo, PTFE®, carburo di tungsteno o materiali specificati dal cliente per una maggiore resistenza all’usura. Il rotore può essere dotato di punte piatte o rialzate, può essere ad estremità aperta, con mozzi, a spostamento ridotto o con tasche sfalsate, per fare alcuni esempi.

Vasta gamma di valvole rotative di varie dimensioni

Le Aerolock sono disponibili con ingressi/uscite di forma quadrata o circolare, con aperture da 80 mm a 500 mm [da 3" a 20"]. Gli spostamenti vanno da 0,25 a 230 dm3/Riv. [da 0,009 a 8,12 pd3/Riv]. Selezionando le dimensioni e la velocità corrette è possibile ottenere qualunque resa desiderata fino a oltre 100 tonnellate all'ora.

Accessori della valvola rotativa per camera di compensazione

Per le Aerolock Coperion K-Tron è disponibile una linea completa di accessori: adattatori e protezioni per lo scarico, paratoie a scorrimento per la manutenzione, vetri spia, serbatoi di espansione, sostegni a pavimento e giunti di transizione flangiati. Siamo inoltre lieti di realizzare giunti di transizione Aerolock personalizzati secondo le specifiche del cliente, consentendone un facile adattamento a determinati processi.

Aerolock Rotary Valve Overview
Progettato per l’applicazione del cliente
Coperion K-Tron offre valvole rotative Aerolock a molti settori come, ad esempio, quelli che si occupano di macinatura e cottura, materie plastiche, alimenti e prodotti farmaceutici e chimici.