Apparecchiature di trattamento di materiali sfusi: macchinari per il dosaggio e il trasporto pneumatico per le industrie manifatturiere

Dal dosatore volumetrico singolo al caricatore per tramogge fino ai sistemi completi, Coperion K-Tron può essere un fornitore unico di soluzioni per il trattamento intelligente dei materiali

Coperion K-Tron material handling application examples

Nelle industrie manifatturiere, le materie prime da lavorare possono essere liquidi o solidi sfusi. Nel caso dei solidi sfusi, le apparecchiature per la lavorazione devono affrontare problemi unici di trattamento che dipendono dal materiale. Ogni fase, dal trasporto dei materiali solidi sfusi nell’impianto e attraverso l’impianto fino al controllo del flusso del materiale nel processo e al trasporto del prodotto finale alla destinazione successiva, presenta difficoltà uniche. Inoltre, anche se tutte le industrie manifatturiere condividono le stesse tecnologie di base e le stesse operazioni, le applicazioni variano enormemente. Le industrie alimentare e delle bevande o farmaceutica presentano vincoli ed esigenze diversi dalle industrie chimiche, plastiche o dei non tessuti.

Ecco perché Coperion K-Tron progetta e produce un’ampia varietà di apparecchiature per il trattamento dei materiali. I clienti incontreranno ingegneri Coperion K-Tron con conoscenze approfondite e pratiche dell’applicazione dei dosatori e dei sistemi di trasporto pneumatico ai requisiti specifici delle applicazioni in ogni industria manifatturiera, che sia alimentare, farmaceutica, plastica o chimica.

I dosatori Coperion K-Tron offrono una linea completa di soluzioni di dosaggio per il controllo del flusso di materiali sfusi secchi e liquidi in un processo. È disponibile un’ampia varietà di apparecchiature per i sistemi a batch e continui, con dosatori volumetrici e gravimetrici disponibili in numerosi modelli diversi e dimensioni studiate per le caratteristiche di trattamento di materiali diversi e le velocità di dosaggio.

Il trasporto pneumatico di Coperion K-Tron è una fonte unica per il trasporto efficiente dei materiali, indipendentemente dalla necessità di pochi componenti o di un sistema di trasporto pneumatico completo. Coperion K-Tron progetta e produce apparecchiature di trasporto a pressione e a vuoto, proponendo sistemi completi per le applicazioni di trasporto pneumatico, servizi di messa in esercizio, ricambi e assistenza in loro.

Gli ingegneri dei sistemi Coperion K-Tron possono fornire un’integrazione completa dei sistemi di trattamento dei materiali in un’applicazione specifica. Grazie alla disponibilità da un unico fornitore delle apparecchiature di trasporto pneumatico e dei controlli per il trattamento dei materiali, le aziende possono accedere a soluzioni più vaste e integrate per le loro applicazioni.

I sistemi affidabili di dosaggio e trattamento dei materiali utilizzano apparecchiature e controlli di qualità ideati da specialisti che conoscono le applicazioni specifiche. In ogni sistema di trattamento dei materiali fornito da Coperion K-Tron sono rilevabili prestazioni costanti e precise. Tutti i sistemi e le apparecchiature Coperion K-Tron sono supportate da una rete globale di tecnici addetti alle riparazioni e al supporto.

Vantaggi dei sistemi Coperion K-Tron

Metodologia di sviluppo dei sistemi Coperion K-Tron: L’ingegnere che prepara il preventivo è colui che lavorerà all’ordine. Gli ingegneri Coperion K-Tron utilizzano tecniche ricercate di dimensionamento e forniscono test basati su modelli di prova. Dal preventivo all’installazione i clienti apprezzeranno le relazioni interattive e collaborative che nasceranno con il rappresentante di Coperion K-Tron e il team tecnico.

Sono disponibili centinaia di soffianti diverse: Se altre aziende possono offrire una decina di soffianti per il trasporto del materiale, le oltre 100 scelte di Coperion K-Tron consentono ai nostri ingegneri di sistema di scegliere esattamente il modello più adatto. Troppo grande: la soffiante degrada il materiale e aumenta i costi. Troppo piccolo: la soffiante lascia che il materiale formi un tappo e non garantisce la velocità richiesta.

Produzione e montaggio in fabbrica: Quando si parla di dosatori o di trasporto pneumatico, Coperion K-Tron dimostra che esiste una grande differenza tra integratori e produttori.

  • La produzione Coperion K-Tron offre i tempi di consegna migliori e un controllo qualitativo eccellente.
  • La produzione Coperion K-Tron consente di offrire apparecchiature sempre più accessibili ed economiche.
  • Gli stabilimenti di produzione Coperion K-Tron dispongono di laboratori di test con dotazioni appropriate, dove è possibile garantire che le soluzioni scelte per il processo siano quelle giuste.
  • I dosatori Coperion K-Tron sono strettamente integrati con i sistemi di trasporto pneumatico per semplificare l’automazione della ricarica del dosatore.