Microdosatori e dosatori compatti per il dosaggio a bassa velocità

I microdosatori possono raggiungere le velocità più basse per un dosaggio ad alta accuratezza di ingredienti microscopici, mentre i dosatori compatti offrono una soluzione a bassa velocità idonea per gli spazi confinati, i laboratori e le linee pilota

Microdosatore bivite a perdita di peso MT12

Coperion K-Tron MT12 Microfeeder for micro-ingredient feedingIl microdosatore MT12 di Coperion K-Tron offre un dosaggio gravimetrico a bassissima velocità di polveri a scorrimento libero o difficili (ad es. materiali grumosi, umidi o che causano incrostazioni) e micropellet.

Sono possibili velocità di dosaggio minime fino a 0,04 dm3/ora (0,0014 pd3/ora), in base alle caratteristiche del materiale. Il ponte di pesatura è una versione igienica ed è pertanto adatta a una pulizia facile e veloce.

Design

Il microdosatore MT12 è un dosatore a perdita di peso bivite montato su una bilancia da 12 kg. È disponibile con una finitura standard e due finiture farmaceutiche.

Numerose viti del dosatore permettono il trattamento di un’ampia varietà di materiali sfusi. L’apparecchiatura di dosaggio è facile da smontare. L’agitatore sposta delicatamente i materiali sfusi nella gola e quindi nelle viti di dosaggio. Un involucro protettivo (in plexiglass) isola il dosatore dalle influenze esterne e garantisce la massima accuratezza.

Dosatori compatti

Compact feeders: vibratory, twin screw and single screw models

I dosatori compatti sono disponibili nei modelli volumetrici e a perdita di peso, con dispositivi di misurazione monovite, bivite o a canale vibrante. Grazie alla varietà di configurazioni di misurazione disponibili, i dosatori compatti di Coperion K-Tron possono trattare una vasta serie di materiali solidi sfusi, dai pellet a scorrimento libero alle polveri difficili e ai materiali fragili.

I dosatori compatti sono utilizzati quando lo spazio in altezza è limitato o se un processo richiede un’elevata accuratezza alle basse velocità di dosaggio. Le velocità di dosaggio sono comprese tra 0,07 e 313 dm3/ora (0,003 - 10 pd3/ora).

Design

Entrambi i dosatori compatti monovite e bivite offrono strumenti di dosaggio intercambiabili, che garantiscono the flessibilità necessaria per trattare vari tipi di materiali sfusi. Tutte le parti a contatto con i materiali sfusi dosati sono in acciaio inox. L’apparecchiatura di dosaggio è facile da smontare.

I dosatori a vite utilizzano un agitatore orizzontale che sposta delicatamente i materiali sfusi nella gola ampia e nelle viti di scarico. Per tutti i modelli a perdita di peso, l’alloggiamento della bilancia è completamente chiuso.