Apparecchiature di dosaggio: Trovare il dosatore modulare più adatto alle proprie esigenze di movimentazione di materiale sfuso

Per affrontare le numerose sfide di movimentazione dei materiali tipiche delle industrie di processo, è necessaria una vasta gamma di soluzioni di dosaggio

It takes a wide range of feeders to handle the many different bulk materials and applications

Spesso i dosatori vengono classificati in base al dispositivo di misurazione impiegato per scaricare il materiale nel processo. Ciascun dispositivo di dosaggio è progettato per movimentare tipi particolari di materiali e per affrontare le sfide ad essi collegate. La maggior parte di questi metodi di distribuzione del materiale può essere configurata per l’uso in modalità volumetrica o gravimetrica.

I dosatori a vite sono disponibili in una grande varietà di misure e sono largamente impiegati sia nelle applicazioni di dosaggio volumetriche sia in quelle a perdita di peso. I dosatori monovite sono adatti per movimentare materiali a flusso libero, quali pellet e polveri. I dosatori bivite consentono la movimentazione di materiali più complessi quali pigmenti, polveri appiccicose, che possono creare ponti o molto fluide, fibre e fibre di vetro.

I dosatori a vibrazione consentono un dosaggio graduale di scaglie, polveri e altri prodotti friabili a flusso libero.

I dosatori BSP (pompa per solidi sfusi) sono studiati per consentire un dosaggio graduale e preciso di pellet, granuli, scaglie, polveri e altri prodotti friabili a flusso libero.

I dosatori gravimetrici a nastro sono perfetti per garantire misurazione o dosaggio graduale ad alta velocità di prodotti a flusso libero o friabili o in presenza di problemi di altezza massima limitata.

I dosatori a nastro a perdita di peso garantiscono la medesima movimentazione graduale dei materiali fragili offerta dai dosatori gravimetrici a nastro, ma con la precisione del controllo a perdita di peso.

I dosatori a perdita di peso per liquidi impiegano la tecnologia di pesatura SFT II per garantire un dosaggio gravimetrico dei liquidi più preciso.

I misuratori di portata intelligenti sono ideali per la misurazione o il dosaggio accurato ad alta velocità di prodotti a flusso libero o friabili.

Dosatori progettati per esigenze applicative specifiche

Coperion K-Tron ha sviluppato diverse linee di dosatori per soddisfare esigenze applicative specifiche.

Info Graphic of bulk material feeder lines and their feed rate ranges